Anche oggi vi parlo di una crema per il viso che un nostro lettore ci ha segnalato e ha chiesto di verificare l’INCI: si tratta di Ducray Ictyane H.D. Crema per pelli secche o irritate.
E’ una crema specifica per gli stadi di secchezza cutanea intensa, che possono creare anche prurito ed arrossamenti, per secchezza costituzionale o post menopausa. Nutre ed idrata la pelle ripristinando il film idrolipidico.
Questa crema è venduta in un tubetto da 50 ml, ha un PAO di 12 mesi e l’applicazione è consigliata due volte al giorno, mattino e sera.
Viene specificato che è senza profumo, senza parabeni, ipoallergenico ed ha una formula sperimentata non comedogena, cioè è un prodotto non grasso, che non ostruisce i pori evitando la formazione di punti neri.
Diamo un’occhiata all’INCI:
Aqua, Glycerin, Petrolatum, Glyceryl stearate, PEG-12,
Stearic acid se di origine animale (fattore di consistenza)
Stearic acid se di origine vegetale (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Butyrospermum Parkii, Cyclomethicone, Mineral Oil, Propylene Glycol, 10-Hydroxydecanoic Acid, Chlorphenesin, Disodium EDTA, O-cymen-5-ol, Phenoxyethanol, Triethanolamine.
Ci sono molte sostanze in rosso e due non identificate. Personalmente cambierei crema, e voi cosa ne pensate?
Se volete controllare l’INCI dei prodotti che avete a casa, potete controllare su biodizionario. Se non avete voglia o tempo scrivete un messaggio a labellatartaruga.info@gmail.com oppure sulla mia pagina facebook e ci penserò io! Così poi condivideremo con gli altri lettori i risultati delle ricerche.
Ti potrebbe interessare anche: