Chi di noi, da bambino, non ha avuto paura dei mostri che si nascondevano ovunque: sotto il nostro letto, nella stanza accanto o dietro la porta della nostra cameretta?
Alla scuola per supereroi di Timbuktu hanno un segreto per sconfiggere le paure dei bambini…
Si tratta di un segreto in realtà valido anche per noi adulti: affrontare le paure in modo divertente! Allora perchè non organizzare una festa spaventosa per divertirsi proprio insieme ai fantasmi e mostri che solitamente ci fanno tanta paura?
Il libro “Zombie, Urla a Ragnatele” (ed. De Agostini), ha disegni semplici e accattivanti e offre degli ottimi spunti per organizzare una festa. Anzi, meglio ancora: permette ai bambini, con l’aiuto dei grandi – ma solo se sono dei “rari esemplari di adulti spiritosi” – di diventare dei piccoli party planner ed organizzare una festa mostruosamente mostruosa in ogni piccolo dettaglio. Dagli inviti per gli ospiti, al trucco, ai giochi, senza dimenticare il buffet, gli effetti speciali, le decorazioni per la stanza e il gadget di goodbye!
Non manca proprio nulla, sarà una festa che si ricorderà per settimane e permetterà di giocare e ridere di ciò che in realtà fa paura a molti bambini! La fantasia e la creatività prenderanno possesso di voi e vi ritroverete sommersi da idee e idee e idee! Uno stimolo per grandi e piccini.
Il mio primo figlio, giocando un po’ d’anticipo, ha deciso che per il suo compleanno vorrà organizzare una festa con “pizzette al sangue di drago” e “tramezzini al prosciutto di zombie”! E tra gli invitati ci sarà sicuramente il fantasma formaggino che vive a casa nostra e si diverte a fare dei rumori strani (in realtà, per chi non lo sapesse, è il nostro vicino di casa!).
Per tutte le altre paure alla scuola Timbuktu si occupano anche di:
– Esperimenti schifosi, manuale esplosivo per scienziati spericolati.
– Il mostro in cucina, ricette vegetariane per palati coraggiosi.
– Le paure segrete dei supereroi, come superare qualsiasi paura in poche semplici mosse.
Dimenticavo, Esiste anche una versione interattiva del libro attivabile solo se avrete il coraggio di leggerlo tutto, arrivare all’ultima pagina e scoprire l’immagine misteriosa che vi permetterà di attivare nuovi giochi e storie.
Buon horror party a tutti! Wuahaha (si capisce che è il verso di un mostro?)