A casa nostra non siamo soliti scambiarci regali per San Valentino, però amiamo coccolarci! Ecco allora che ho pensato di raccogliere 10 semplici idee che scaldano il cuore di chi le riceve, ma anche di chi le prepara! Sono delle idee semplicissime perchè l’amore è fatto da tanti piccoli gesti che ricordano alle persone che amiamo quanto siano importanti per noi!
Ecco qualche idea che potrete personalizzare…
Ecco qualche idea che potrete personalizzare…
1. Alessia di Schoolofscrap ci propone questo semplicissimo bigliettino fai da te. Spesso ci si dimentica di accompagnare i regali con un pensiero pensando che il regalo sia molto più importante. Sbagliato! Da quando ho vissuto in Inghilterra, ho riscoperto il piacere di scrivere e ricevere bigliettini e non ne posso più fare a meno! I bigliettini creano emozione, evocano ricordi, scaldano il cuore (per l’appunto!).
2. Su Monicapotterhome troviamo un’altra bellissima idea per dire al nostro innamorato quanto lo amiamo… non una volta sola, ma tutte le volte che aprirà uno dei bigliettini contenuti nel barattolo!
3. Jill di Whatwillwedotoday ha pensato a dei segnapagina a forma di cuore per gli amanti della lettura! Io li adoro!!
4. Per i più golosi, su Inchmark, trovate un’idea semplice quanto dolce… anzi, dolcissima! Si tratta di scatole di fiammiferi che contengono dolcetti!
5. Altrettanto dolce l’idea di Ilenia di PensoInventoCreo che ci insegna come creare delle zollette di zucchero in tazza!
6. Marisa di UnaVitaaColori ci insegna come fare dei semplici cuori di carta 3D… li potete usare come decorazioni da appendere, ma anche da incollare al posto del quadratino di carta della bustina del tè, o davanti al bigliettino… Insomma, largo alla fantasia!
7. Il video tutorial di RoseInTheWind ci insegna come creare dei bellissimi cuori con la tecnica degli origami. Bastano un foglietto rosso e tanta precisione e pazienza!
8. Per chi ha un po’ di dimestichezza con il cucito (ma in alternativa basta usare la colla a caldo o quella per stoffa) basta seguire le indicazioni di Esther di MammaGioca per creare questo coordinato porta posate e porta tovagliolo tutto (ovviamente) rosso!
9. Su Filastrocche trovate questa romanticissima molletta con innamorati e biglietto a forma di cuore… per chi ha mano ferma e voglia di colorare questa idea è davvero molto carina!
10. Infine, vi voglio lasciare con un’idea davvero semplice ma che sarà la più apprezzata: regalate il vostro tempo alla persona che amate! Ritagliatevi anche solo 10 minuti al giorno per dirle quanto la amate, per ascoltarla, per regalarle un sorriso, per asciugare le sue lacrime, per stare in silenzio, per amarsi senza se e senza ma.
Voi come festeggerete San Valentino? Avete già pensato a qualcosa di speciale?