Per l’ultimo appuntamento del nostro calendario dell’Avvento, vi propongo tante attività su Babbo Natale e sulla natività (la nascita di Gesù). Come vi ho già accennato, a casa nostra è già passata Santa Lucia che ci ha lasciato dei doni e dei dolcetti. Babbo Natale, passerà dai bambini che non hanno ancora ricevuto niente!
Giorno 21
Homemademamma ha creato delle bellissime schede da stampare gratuitamente. Sono dei disegni natalizi da colorare per imparare le lettere! Li trovate a questo link.
C’è Babbo Natale, l’albero di Natale, la calza della befana e un pacco regalo!
Giorno 22
Per l’attività di oggi, ho pensato ad un Babbo Natale da colorare, ritagliare e costruire. Potete scaricare il disegno su saraelfresources.
In alternativa, vi propongo un Babbo Natale già colorato… Dovete solo ritagliarlo e chiuderlo a cono. Lo potete scaricare da tuttodisegni.com
Giorno 23
Visto che ormai siamo a Natale, ho selezionato sul sito bigliettidastampare.it dei chiudi pacco e dei bigliettini d’auguri da stampare e colorare! A questo link e anche a questo link potete scaricare dei chiudi pacco di Babbo Natale. A questo link trovate il biglietto di natale di Santa Claus e, infine, qui trovate un biglietto di Natale con la natività!
Giorno 24
Questi ultimi fue giorni sono dedicati a delle attività riguardanti la nascita di Gesù. Su getcoloringpages trovate una cinquantina di disegni sulla natività da stampare e colorare! Scegliete voi il vostro preferito!
Giorno 25
Per il giorno di Natale, potete scaricare un bellissimo presepe 3d da pianetabambini. E’ già colorato, bisogna solo ritagliarlo e piegare i personaggi a cono. I vostri bimbi saranno impegnati con una bella attività durante il lungo pranzo di Natale!
Ricordatevi che oggi Elfo dovrà tornare da Babbo Natale! Salutatelo e augurategli buon viaggio, altrimenti il prossimo anno non tornerà più a trovarvi! 😉
Per vedere dove si nascondono tutti i giorni Elfo e Papà Elfo, seguitemi sui social! Questo è il mio profilo Instagram (@labellatartaruga) e la mia pagina Facebook (@labellatartarugablog).
Siamo arrivati alla conclusione di questo viaggio e a me dispiace davvero molto! Vi siete divertiti anche voi? Vi sono piaciute le attività che vi ho proposto? O meglio… sono piaciute ai vostri bambini?
Se vi siete persi le attività delle scorse settimane, le trovate qui:
Elf on the Shelf: la storia che ha ispirato il nostro calendario dell’avvento
Settimana 1: Calendario dell’avvento dell’elfo e tante attività gratis
Settimana 2: Attività per bambini: l’albero di Natale e Santa Lucia
Settimana 3: Attività per bambini: Rudolph e la neve.
Settimana 4: Attività per bambini: Babbo Natale e la natività.
Per tante altre idee sul Natale (lavoretti, libri per bambini, ricette, fai da te e le raccolte di Natale), clicca qui!
Aggiungiti ai miei canali social per rimanere aggiornato e non perdere i contenuti extra!
Facebook – Instagram – Pinterest – Google plus – Twitter