Michela Lazzaroni, classe ’79, diplomata al Liceo Scientifico, ma da sempre amante della letteratura, dell’arte e della filosofia. Sono sposata da più di 10 anni e ho quattro bambini.
Da quando ho imparato a scrivere in prima elementare, non ho più abbandonato la mia penna. Ho scritto prima solo per me stessa, poi ho vinto concorsi locali e internazionali di racconti e poesia. Infine, ho trovato il modo di esprimermi e di raccontarmi in questo blog.
Da che mi ricordi, ho sempre avuto una matita in mano per disegnare. Ho realizzato un mio piccolo sogno quando, insieme al mio bambino più grande, abbiamo realizzato un’illustrazione che è stata pubblicata su un libro di fiabe per bambini. Aspetto solo l’occasione giusta per realizzare tutte le illustrazioni di un libro.
Ho sempre amato la natura in ogni sua forma. Da piccola mi ero creata un orto in una vaschetta e facevo dei vasetti di fiori da vendere con il mio banchetto. Da grande ho capito che questa natura deve essere rispettata e protetta. Per questo ho scelto uno stile di vita sostenibile e green per la mia famiglia.
Un giorno ho lasciato l’Italia e tutta la mia vita per realizzare un altro dei miei sogni: vivere in Inghilterra. Sono partita con la mia valigia d 15 kg con una sola certezza: avevo un posto dove dormire per sole 2 settimane. In quel breve tempo sono riuscita a trovare un lavoro, una casa e una scuola dove imparare l’inglese. Mi sono fermata per più di 3 anni, ho fatto carriera nel mondo dei coffee shop e ho conseguito il Certificate in Advance English (University of Cambridge ESOL Examination) – oggi conosciuto come Cambridge English Language Assessment) un master in Event Management, organizzazione di eventi. Questa esperienza ha davvero cambiato la mia vita in meglio, aprendo ancora di più la mia mente e il mio cuore.
Infine, da quando sono mamma ho imparato tantissimo dai miei figli, ma più di tutto ho fatto mia una grande lezione: la lentezza. Lentezza non è fare tutto lentamente, ma dedicare il giusto tempo ad ogni cosa.
Nel mio blog ho raccolto tutto questo e spero vi piaccia.
Vi presento la mia famiglia numerosa!
S (2011) ama colorare e disegnare (la tartaruga del logo l’ha disegnata lui!), ama gli animali, ama sporcarsi rotolandosi nell’erba. Ah, dimenticavo… è super goloso e adora il cioccolato!
P (2012). Lui è lui. Ama mangiare cipolle, peperoni, basilico, cetrioli, barbabietole. Ama superare sé stesso, i propri limiti. Ha la “testa dura” e non molla mai. Lui è quello fashion della famiglia. Adora fare le coccole.
B (2014) ama mangiare e su questo non ci sono dubbi. Sta sperimentando il mondo e lo fa con i suoi tempi e i suoi modi. Sa quello che vuole e trova i propri spazi. Questione di sopravvivenza, credo, ai due fratelli maggiori.
A (2017) sorride sempre, anche appena sveglia al mattino. I fratelli dicono che è birichina ma tanto dolce. Sarà che è la quarta, sarà che è una femmina, ma da sempre del filo da torcere a tutti.
C’è anche Alessandro, papà e marito meraviglioso, che riesce a renderci tutti felici. Lui ama la sua famiglia. Lui cerca di tenermi con i piedi per terra, nel “qui ed ora”. A volte ci riesce, altre no. Io cerco di portarlo nei sogni con me. A volte ci riesco, a volte no. Ma comunque lui è sempre lì vicino a me. A noi. E la sua presenza scalda il cuore.
Se vuoi conoscerci ancora meglio, leggi il mio post la mia vita con quattro figli: pro e contro di una famiglia numerosa.